Buone notizie per Carlos Sainz: lo spagnolo sarà in pista

Carlos Sainz ha sostenuto e superato le visite mediche della FIA e sarà regolarmente in pista nel weekend del Gran Premio d'Australia

Carlos Sainz ha svolto le visite mediche con i dottori della Federazione Internazionale dell’Automobile con esito positivo. lo spagnolo, informa Sky Sport, ha anche fatto il suo consueto giro di pista in bici.

Carlos Sainz: leggera perdita di peso dopo l’intervento

Persiste un normale stato debilitativo che si realizza in una piccola perdita di peso. Una situazione non tale da non consentirgli di scendere in pista. Ovviamente la ratifica della sua idoneità arriverà solo dopo aver testato la Ferrari SF-24. Oliver Bearman è allertato, ma stavolta il talento inglese dovrebbe concedersi totalmente alla sua attività principale col team Prema nella terza tappa del Campionato di Formula 2.

Carlos Sainz - Scuderia Ferrari
Carlos Sainz – Scuderia Ferrari, Gp Australia 2022

Le parole di Sainz

Ti farò sapere domani quando tornerò in macchina e le forze G mi sballottano un po’. Ma mi sento pronto“. Queste le prime parole di Carlos Sainz dopo le visite mediche svolte nella mattinata australiana. “Ho fatto il possibile per recuperare e non potete immaginare lo sforzo e la logistica che ho fatto per essere in forma per questa gara. Sono molto contento dei progressi che ho fatto e ora, come ho detto, è il momento di saltare in macchina e vedere come mi sento“.

Non è che sarò al 100% perché ovviamente sono stato 10 giorni a letto, non 10 giorni ad allenarmi e andare al simulatore e prepararmi per un normale fine settimana. Ma, se sono in forma per correre e non ho dolori o sintomi negativi, posso ancora mettere insieme un buon fine settimana e l’obiettivo sarà quello di sfidare la Red Bull“.


Crediti foto: Sky Sport, F1

Exit mobile version