L’appuntamento è fissato per sabato 3 maggio al Queen Miami Beach, trasformato per l’occasione nel “Cadillac Club“. Un evento a stelle e strisce, tra tappeto rosso, grandi nomi del motorsport – con la possibile presenza di piloti IndyCar, liberi da impegni – e celebrità di Hollywood, musica e spettacolo. Al gala saranno presenti anche i vertici di General Motors e Cadillac, a sottolineare l’importanza strategica dell’operazione.
Sarà il primo atto ufficiale della nuova squadra, approvata recentemente per l’ingresso in F1 dopo mesi di trattative serrate. Un’esibizione che risponde alle richieste della Formula One Management e dei team, i quali avevano chiesto a GM di dimostrare da subito il proprio peso mediatico e commerciale all’interno del Circus.

Cadillac: a Miami sarà mostrata solo la livrea
A Miami (qui gli orari) non verrà presentata la monoposto definitiva, bensì una show car realizzata secondo il regolamento FIA, utile per esibire i colori ufficiali del team.
Resta ancora aperta la questione piloti. Cadillac punta su un nome americano di rilievo, ma i principali talenti sembrano intenzionati a restare ancorati all’IndyCar, dove le prospettive sportive appaiono più concrete. Ricordiamo che un possibile papabile è Sergio Perez, come ha rivelato ai nostri microfoni Paul Hembery, ex n°1 di Pirelli Motorsport: guarda il video.
Intanto, cambia il volto del progetto. Non sarà più gestito da Andretti Global: alla guida dell’operazione c’è ora TWG Motorsports, di proprietà del milionario Dan Towriss, partner di Michael Andretti che ha assunto il pieno controllo del programma per facilitare l’ingresso di General Motors nel Mondiale.
Crediti foto: Formulacritica