In occasione del Gran Premio di Miami, Cadillac F1 ha ratificato il proprio ingresso nel Mondiale di Formula 1 a partire dalla stagione 2026 mostrando indizi della futura livrea. Il tutto si è consumato in un evento privato nella città della Florida, accompagnato dalla diffusione di un video teaser che non poteva non attirare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.
Il filmato, diramato attraverso i canali ufficiali social del marchio, è stato accompagnato dal claim “The race to 2026 begins. Join the journey”. Il teaser ha offerto un primo sguardo all’identità visiva del futuro gruppo: dominano il nero, il bianco e sprazzi d’oro. Tonalità storicamente legate alla tradizione del marchio americano nel motorsport. Non è mancato un richiamo al patrimonio culturale a stelle e strisce, con l’inserimento nel video di una Cadillac Eldorado d’epoca, icona dell’automobilismo statunitense.
Il progetto F1 nasce dalla sinergia tra General Motors e TWG Motorsports, con l’ambizione dichiarata di rappresentare il vertice dell’ingegneria a “stelle e strisce” nel campionato più competitivo del mondo. La struttura debutterà come undicesima squadra in griglia e, in attesa di realizzare una power unit propria che debutterà nel 2029, inizierà la propria avventura con propulsori forniti dalla Ferrari.

Dan Towriss, CEO di TWG Motorsports, ha confermato che la corsa contro il tempo è già iniziata. La squadra dovrà costruire una nuova base operativa a Fishers, in Indiana, e completare l’organico tecnico per rispettare la tabella di marcia verso il debutto.
Non sono ancora stati annunciati i nomi dei piloti che comporranno la line-up 2026, ma il fermento intorno al progetto ha già alimentato le voci di mercato. Tra i candidati circola insistentemente il nome di Sergio Perez (come confermato dall’ex n°1 di Pirelli Motorsport in esclusiva ai nostri microfoni, leggi qui), che sarebbe in contatto avanzato con la struttura americana. In lizza anche Colton Herta, volto noto dell’IndyCar, e Zhou Guanyu, attualmente nel ruolo di riserva in Ferrari.
Cadillac F1, il video da cui si desumono i colori della livrea
The race to 2026 begins. Join the journey.
TWG Motorsports | @Cadillac | @GM | @F1 #F1 #CadillacF1Team pic.twitter.com/HPy88wKMVO
— Cadillac F1 Team (@Cadillac_F1) May 4, 2025
Crediti foto: Cadillac F1
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui