Stamattina vi avevamo riferito delle voci che giungevano dal Giappone (leggi qui) e che parlavano di una possibile revisione degli accordi tra Ferrari e Brembo per la fornitura di parti dell’impianto frenante della vettura 2025. L’azienda bergamasca, con una nota ufficiale, ha smentito queste voci ribadendo l’impegno totale con la casa di Maranello:
“Con riferimento alle voci comparse nella mattinata di giovedì 12 dicembre su alcuni organi di informazione online, Brembo smentisce che vi sia una rottura della collaborazione con la Scuderia Ferrari. L’azienda bergamasca, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti e fornitore di tutti i team in Formula 1, conferma la collaborazione tecnica con il team di Maranello, a cui fornirà tutte le componenti dell’impianto frenante, inclusi i dischi in carbonio, anche nelle prossime stagioni di Formula 1“.
Con questa dichiarazione, Brembo ribadisce il suo ruolo chiave nella partnership con Ferrari, assicurando continuità tecnologica e supporto anche per le future stagioni del campionato mondiale.
Crediti foto: Brembo