Valtteri Bottas potrebbe essere sempre più vicino a un ritorno da protagonista nel Mondiale di Formula 1. Il finlandese ha lanciato un chiaro segnale attraverso un breve video pubblicato sui suoi canali social, un filmato che sembra alludere a un imminente annuncio legato al progetto Cadillac F1, pronto al debutto nel 2026 con il sostegno di General Motors e con la motorizzazione Ferrari.
Nel filmato (visibile in calce all’articolo), Bottas si trova davanti a un SUV del marchio americano, quando un interlocutore gli fa notare quanto il sedile dell’auto sembri comodo. “Ti piacerebbe occupare uno dei due posti ancora disponibili?”, gli viene chiesto. Il pilota, dieci volte vincitore di Gran Premi, risponde con un sorriso enigmatico e un laconico “non ancora”, lasciando intendere che qualcosa si stia muovendo dietro le quinte.
Da tempo il nome dell’ex Mercedes è accostato al programma Cadillac, dopo che la Federazione Internazionale dell’Automobile ha ufficializzato il via libera all’ingresso del nuovo team a partire dal 2026. Con la sua lunga esperienza nel Circus, Bottas rappresenterebbe una scelta di grande affidabilità per una scuderia esordiente.

La sua candidatura è tornata a farsi concreta anche alla luce delle recenti speculazioni su Sergio Perez, altro profilo seguito da Cadillac, come vi avevamo anticipato in una chiacchierata esclusiva con Paul Hembery. Il messicano, però, è stato recentemente accostato ad Alpine, che sta valutando diverse opzioni per completare la propria line-up, e questo potrebbe aver spalancato una finestra favorevole per l’ingaggio del finlandese.
Resta in ogni caso aperta la possibilità che Cadillac decida di puntare su una coppia formata proprio da Bottas e Perez per il debutto ufficiale previsto al Gran Premio d’Australia 2026. Una mossa che, se confermata, fornirebbe alla squadra americana un mix ideale di esperienza e solidità nella sua prima stagione completa in Formula 1.
Bottas – Cadillac, il video con l’indizio social
Do we like this seat? pic.twitter.com/DhUuCdpGcB
— Valtteri Bottas (@ValtteriBottas) June 23, 2025
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui