Quello tra Hamilton e Leclerc promette di essere uno dei duelli più emozionanti del 2025. Valtteri Bottas, uno che Lewis lo conosce fin troppo bene avendo preso parecchie scoppole dall’inglese, mette in guardia il monegasco: la convivenza con il sette volte iridato non è solo un’opportunità ma anche un rischio.
“Charles Leclerc scoprirà quanto è veloce Lewis Hamilton”, ha detto il finnico al podcast Nailing the Apex. Innanzitutto va specificato che Bottas non si aspetta necessariamente tensioni tra i due piloti dato il grande contributo che Hamilton è capace di dare alla squadra. Dote intravista anche da Frédéric Vasseur: leggi qui.

L’alfiere della Sauber ha anche avvertito Leclerc di stare in campana: “Quando conoscerà Lewis sono sicuro che avrà molto rispetto. È una persona davvero simpatica. Può essere davvero un ottimo compagno di squadra. Dà un grande contributo al team. Ma imparerà anche che Lewis è estremamente veloce e costante”.
“Raramente commette errori – ha spiegato Bottas – Non ho bisogno di dare alcun consiglio a Charles. È cresciuto come uomo e ha già un po’ di esperienza. Si è ambientato bene in squadra, quindi penso che andrà bene come compagno di scuderia“.
Valtteri Bottas, che è in scadenza di contratto, potrebbe essere un’opzione per Mercedes che potrebbe affrontare il 2025 come una stagione di passaggio? “Tutto è possibile“, ha commentato sorridendo quando gli è stato chiesto della prospettiva. Più concretamente, Bottas che deve difendere il suo sedile dalla minaccia rappresentata da Carlos Sainz. Difficile vederlo nuovamente a Brackley, più probabili sono le opzioni Haas o Alpine.
Crediti foto: F1