Ayrton Senna “ritorna” in pista a Imola

In occasione del trentesimo anniversario della scomparsa del grande campione brasiliano, una mostra fotografica sarà organizzata presso l’autodromo imolese.

Continuano le celebrazioni in Italia e nel mondo della Formula 1 (e non solo), per il trentennale della scomparsa di Ayrton Senna.  La città di Imola, luogo dove il campione brasiliano perse la vita, non si sottrae ai ricordi e alimenta il mito.

La mostra fotografica “Magic Ayrton Senna 1994-2024” ritorna a Imola, più precisamente nel museo “Checco Costa”, alle porte dello storico autodromo “Enzo e Dino Ferrari” che sorge sulle sponde del fiume Santerno. Questo ritorno avviene dopo l’enorme successo della medesima mostra al Museo “San Domenico”, tenutasi tra marzo e giugno di quest’anno nella cittadina in provincia di Bologna.

La collezione fotografica sarà visibile al pubblico dal prossimo lunedì 5 agosto fino a domenica 15 settembre. Sarà aperta tutti i giorni, tranne nel periodo che va dal 22 al 25 agosto.

La mostra, composta da 94 fotografie in bianco e nero scattate dal celebre fotografo Angelo Orsi (qui le nostre esclusive: 1, 2, 3) e dal suo allievo Mirco Lazzari, che cura l’esposizione, celebra la memoria del tre volte campione del mondo.

Imola ha voluto rendere omaggio non solo alle sue straordinarie imprese sportive, ma anche alla sua umanità, qualità che Orsi, una delle poche persone che conoscevano Ayrton davvero a fondo, ha saputo catturare.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 8 euro per il tagliando intero, 5 euro per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, 5 euro per i residenti Con.Ami, e l’ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.


Crediti foto: F1

Exit mobile version