Ayrton Senna sul piccolo schermo: ecco la data

Il colosso dello streaming, Netflix, ha rilasciato la data d’uscita della miniserie con protagonista Ayrton Senna.

Netflix ha pubblicato la locandina e la data di rilascio della miniserie “Senna” che racconterà la straordinaria vita del tre volte campione del mondo di F1, il brasiliano Ayrton Senna.

La locandina (in basso) mostra Ayrton Senna in tuta, sul rettilineo del circuito brasiliano di Interlagos, a San Paolo. La data di debutto è fissata per venerdì 29 novembre. Tutti i 6 episodi saranno disponibili nel weekend del Gran Premio del Qatar, a Lusail, che sarà anche sede dell’ultima Sprint Race dell’anno.

Nei panni dell’asso brasiliano troviamo il giovane attore carioca Gabriel Leone. Al 30° anniversario della scomparsa del campione paulista, numerose sono state le iniziative da parte della F1, delle scuderie e dei piloti per ricordare Ayrton. In Italia, i comuni di Scisciano, in provincia di Napoli, e Porcari, in provincia di Lucca, hanno certificato le origini italiane di “Magic”.

Senna Netflix
La locandina di “Senna” la serie di Netflix dedicata all’asso brasiliano

Questa miniserie segna l’ennesimo omaggio non solo a un pilota di Formula 1 amatissimo dagli appassionati, ma a una vera e propria icona dello sport mondiale. Le icone, che piaccia o no, saranno sempre oggetto di discussione, tra chi vede un semplice omaggio e chi una ricerca di profitto.

Nel frattempo, la Formula 1 si sta sempre più espandendo prima raccontando, anche se in modo artefatto, la sua realtà con la docuserie “Drive to Survive” su Netflix, e poi con il film “F1”, pellicola diretta da Joseph Kosinski e interpretata da Brad Pitt. Tra i produttori del film figura anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il lungometraggio uscirà il 25 giugno 2025 nel mondo e il 27 giugno negli USA, durante il weekend del Gran Premio d’Austria.

Exit mobile version