Audi sceglie il suo Team Principal: sarà Jonathan Wheatley della Red Bull

Il direttore sportivo di Red Bull passa in Audi a partire dal 2025 assumendo il ruolo di Team Principal.

Il progetto Audi comincia a prendere concretamente forma ed ecco che il futuro team tedesco annuncia ufficialmente chi sarà il suo Team Principal. Il nome indicato è quello di Jonathan Wheatley, attualmente direttore sportivo di Red Bull. Il britannico si unirà a Sauber nel 2025, trainando la realtà svizzera nella trasformazione definitiva in Audi.

Jonathan Wheatley lascia Red Bull dopo 18 anni e passa in Audi

Unitosi alla Red Bull nel 2006, Wheatley ha coperto inizialmente il ruolo di team manager, per poi prendere lo scettro di direttore sportivo del team austriaco. Il 51enne vanta una notevole esperienza in Formula 1, esordend come capomeccanico nella Benetton e seguendo le sorti della scuderia di Enston anche durante la sua conversione in Renault.

Cambiamenti in vista in casa Red Bull

Horner saluta Wheatley con queste parole:

È stata una relazione lunga e di successo con Jonathan, di oltre 18 anni. Il suo contributo a sei titoli mondiali costruttori e sette campionati mondiali piloti, sarà per sempre un segno nella storia del nostro team. Jonathan proseguirà nella sua posizione fino alla fine della stagione 2024, e aiuterà il team a difendere con successo sia il titolo mondiale piloti che quello mondiale costruttori. Successivamente osserverà un periodo di gardening leave. Red Bull Racing ha una forza e una profondità straordinarie e questo ci offre l’opportunità di far crescere gli altri membri del Team. Nelle prossime settimane annunceremo una nuova struttura del team“.

L’addio di Wheatley è l’ulteriore conferma della frattura all’interno di Red Bull a seguito del caso Hornergate. Il team austriaco sta vivendo un periodo di forte difficoltà e la fuga di cervelli da Milton Keynes sembra procedere senza sosta.

 

Exit mobile version