Audi, Red Bull, Mercedes: Carlos Sainz attende senza preconcetti

Passano le settimane e il futuro di Carlos Sainz resta avvolto nella nebbia. Lo spagnolo attende le mosse di Mercedes e Red Bull prima di prendere una decisione definitiva che potrebbe portarlo in Audi. Questo è il motivo del suo temporeggiare. 

Ma cosa sta cercando lo spagnolo nella sua futura destinazione? “Penso che, come qualsiasi altro dipendente di qualsiasi altra azienda, chiedo solo il pieno supporto e il pieno sostegno dell’azienda mi permettano di estrarre il meglio di me stesso”. 

Cerco quindi un buon progetto a medio termine che mi permetta di concentrarsi non solo sull’oggi e sul presente, ma anche sul futuro a medio termine, ha detto Sainz ai media al Gran Premio di Miami 2024”.

Sainz penalità Miami

Penso che ognuna di quelle squadre menzionate (la domanda era che avrebbe preferito tra Mercedes, Red Bull e Audi) siano buone opzioni. Per questo devi tenere aperte tutte le opzioni al momento“.

L’unica certezza che ho per me stesso è che voglio prendere la decisione giusta. Ed è per questo che ci vuole anche un po’ più di tempo ed è per questo che voglio vedere tutte le opzioni disponibili prima di prendere qualsiasi decisione”.

Penso che Nico che si unisca all’Audi abbia perfettamente senso. Nico è un grande pilota, sono riuscito a vedere il suo talento. Credo che sia un grande acquisto per loro e per lui perché ultimamente sta andando alla grande anche in Haas“.

Il fatto che Carlos non si sia sottratto nel rispondere alle domande relative alla Sauber e al futuro di Hulkenberg è un segnale che quell’opzione è viva più che mai. Se si realizzerà? Dipende da cosa vorranno fare Mercedes e Red Bull, le realtà che Carlos sta aspettando. Per quanto ancora? La domanda chiave è questa.


Crediti foto: Scuderia Ferrari

Exit mobile version