Continuano gli investimenti di Audi verso il progetto Formula Uno. Dopo aver fatto incetta di grandi ingegneri – i frutti cominciano già a vedersi con le attuali prestazioni della C45 – in mattinata Sauber Motorsport ha annunciato l’apertura di un nuovo centro tecnologico nel Regno Unito, precisamente a Bicester Motion.
Una località strategica situata nel bel mezzo della Motorsport Valley inglese – vi è un’alta concentrazione di compagnie altamente specializzate nel motorsport – che lavorerà a stretto contatto con la sede principale di Hinwil, e che soprattutto fungerà da posizione strategica per quegli ingegneri che non hanno intenzione di abbandonare il Regno Unito.
Una bella notizia per i tifosi della compagine svizzera che, dopo aver frequentato i bassifondi della classifica per troppi anni, sembrano finalmente intravedere una risalita grazie anche ai nuovi tecnici coinvolti nell’ambizioso progetto del marchio tedesco. Con una Formula 1 sempre più britannica, aprire nuove sedi nel Regno Unito non può che portare benefici.
Le parole di Mattia Binotto: “Un centro importante per i futuri successi del team”
Il capo del progetto Audi F1 ha commentato con entusiasmo l’apertura del nuovo centro tecnologico a Bicester Motion. “L’apertura del Sauber Motorsport Technology Centre presso il Bicester Motion rappresenta una pietra miliare significativa in vista dell’arrivo di Audi in Formula 1”, dichiara Mattia Binotto.
“Questa struttura ci permetterà di attingere al bacino di talenti della Motorsport Valley e di rafforzare ulteriormente le nostre capacità tecniche, facendo parte al contempo di un polo in rapida ascesa come il Bicester Motion, dove si vive e si respira il motorsport. Il supporto che fornirà a Hinwil sarà fondamentale per il nostro successo a lungo termine”, conclude l’ex Team Principal di Ferrari.

Nelle note finali del comunicato, Sauber Motorsport ha dichiarato l’intenzione di superare i limiti dell’innovazione tecnica in F1. Il centro tecnico di Bicester rappresenterà un investimento importante per il futuro, con l’obiettivo di eccellere dentro e fuori dalla pista.
Crediti foto: Sauber Motorsports
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui