Audi: Hulkenberg a un passo, poi l’assalto a Sainz

Andreas Seidl intende costruire una coppia solida per la Audi. Parte l'assalto a Nico Hulkenberg per poi puntare sul Carlos Sainz

Audi, da quando è diventata proprietaria della Sauber, ha messo in cima alla sua agenda il lavoro da fare per definire la line-up piloti del 2025 e degli anni a seguire. Posto che né Valtteri Bottas né Guanyu Zhou convincono appieno, si pensa di operare una rivoluzione totale. 

Uno dei nomi caldi, ormai l’abbiamo raccontato diverse volte, è quello di Carlos Sainz. Una trattativa viva ma che si sta prolungando in attesa che altri incastri si compiano. Proprio per porre una prima pietra fondativa, la realtà svizzera sta accelerando per ingaggiare il primo dei due nomi. 

Stando a rumors che giungono dall’Inghilterra, pare che Nico Hulkenberg sia ora pronto a firmare un contratto pluriennale che lo conduca in Audi già dal 2025. Il pilota tedesco porta in dote l’esperienza che può far comodo a una squadra in crescita e che sta attraversando una fase di profonda e necessaria ristrutturazione.

Hulkenberg Sainz
Nico Hulkenberg, team Haas

Hulkenberg: esperienza e sensibilità tecnica per Audi

Haas avrebbe provato a trattenere Hulkenberg ma sembra che la scelta del pilota sia ormai irreversibile. L’amministratore delegato del progetto Audi, Andreas Seidl, ha in mente una coppia ben precisa: Carlos Sainz e, appunto, Nico Hulkenberg. 

Perché? Semplice, parliamo di piloti con grandissima esperienza alle spalle. I due, tra le altre cose, sono stati compagni di squadra alla Renault nel 2018, prima che lo spagnolo passasse in McLaren. 

Entrambi i piloti sono anche riconosciuti come fini collaudatori, caratteristica che Seidl ritiene fondamentale e per la quale è disposta a far carte false. Audi, in attesa che Sainz termini le sue cogitazioni relative al futuro, sta accelerando per accaparrarsi almeno Hulkenberg.

Una volta definito questo accordo – e siamo molto vicini – si partirà all’assalto del madrileno della Ferrari. IA Hinwil hanno le idee molto chiare e non vogliono perdere tempo. 


Crediti foto: Team Haas, Scuderia Ferrari

Exit mobile version