Aston Martin – Newey: la prossima settimana la firma

Il Daily Mail annuncia che l'accorto tra Newey e Aston Martin, sulla base di 26 milioni di dollari all'anno, sarà ratificato nella settimana del Gp d'Azerbaijan

Ormai ci siamo, la lunga telenovela sta per giungere all’ultima puntata. Stavolta il finale non sarà di quelli clamorosi; no, l’epilogo sarà scontato e forse deludente, visto che il colpo di scena che molti sognavano, dipinto a tinte rosse, non si verificherà. Adrian Newey sarà il nuovo direttore tecnico della Aston Martin. Lo afferma il Daily Mail, che fornisce anche interessanti dettagli sulla tempistica e sugli emolumenti che l’ex ingegnere della Red Bull percepirà dal team di Lawrence Stroll.

Il giornale inglese afferma che le firme saranno apposte la prossima settimana. Prima di Baku (QUI il programma del Gp d’Azerbaijan), quindi, dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale, che spazzerebbe via ricostruzioni fantasiose e indiscrezioni da insider, finalmente destinate a essere dimenticate come boutade per attirare facile consenso.

Newey, stando al Daily Mail, dovrebbe percepire un ingaggio di 20 milioni di sterline all’anno, che equivalgono a circa 23 milioni di euro. Uno stipendio da superstar, probabilmente tutto meritato, considerando la parabola discendente che ha intrapreso la Red Bull nel momento in cui non ha più potuto contare sul suo punto di riferimento.

Il professionista inglese si unirà a Andy Cowell, Enrico Cardile e altri tecnici di primissimo livello, che compongono una line-up ingegneristica in grado di spaventare la concorrenza. E lo farà a maggior ragione quando questi ingegneri potranno operare in strutture all’avanguardia come quelle del campus di Silverstone.

Newey non ha ancora terminato il suo periodo di gardening durante il quale si occupa del progetto stradale RB17. Sarà solo a marzo che potrà fisicamente entrare nei capannoni di Silverstone, giusto in tempo per mettere mano ai progetti 2026, quando Aston Martin, anche grazie all’accordo esclusivo con Honda, conta di sedersi al banchetto delle feste.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing, Aston Martin

Exit mobile version