Lo scorso novembre vi avevamo anticipato che il premio Oscar Brad Pitt, protagonista e produttore del film F1, fosse in cerca di un artista che cantasse il brano ufficiale della pellicola ambientata nel Circus (leggi qui).
Imitando il collega e amico Tom Cruise, che aveva ingaggiato Lady Gaga per il suo film campione d’incassi Top Gun: Maverick, con cui F1 condivide gran parte del comparto tecnico, Brad Pitt cercava una cantante per dare un tocco più “femminile” al film, riuscendoci in parte.
Come svelato dai profili social del film F1, i rapper americani Don Toliver e Doja Cat canteranno il brano ufficiale del film, dal titolo Lose My Mind, che sarà disponibile a partire da stasera alle 18:00 ora italiana.

La pellicola è diretta da Joseph Kosinski, che – per ironia della sorte – proprio nel weekend del Gran Premio di Miami di F1, è stato scelto per dirigere un nuovo adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni ’80 Miami Vice (leggi qui).
Nel cast, oltre a Pitt, troviamo un altro premio Oscar come Javier Bardem, insieme a Damson Idris, Kerry Condon, Shea Whigham e Kim Bodnia.
Appariranno nel ruolo di se stessi tutti i piloti che hanno partecipato ai Campionati Mondiali di F1 del 2023 e del 2024. Il lungometraggio promette realismo e spettacolo, visto che le scene di pista sono state girate durante i weekend di gara, con le più piccole e sofisticate telecamere in 6K, montate sulle monoposto guidate da Brad Pitt e Damson Idris.
Il film F1 sarà nelle sale cinematografiche italiane e di tutto il mondo a partire dal 26 giugno, e dal giorno successivo negli Stati Uniti, in concomitanza con il Gran Premio d’Austria.
Crediti foto: F1 Film