F1: la Apex scende in pista

Sui i social sono circolate le immagini delle monoposto in pista del film “Apex”, pellicola ambientata nel mondo della Formula 1;

Le riprese del film Apex (titolo provvisorio) ambientato nel mondo della F1 si sono spostate negli Emirati Arabi Uniti sul circuito di Abu Dhabi dove si tiene l’ultimo Gran Premio stagionale del campionato del mondo.

Nel breve filmato, che troverete in basso, potete vedere le tre monoposto del Team Apex (nome della scuderia fittizia) in azione. Le auto sono degli esemplari di F2, ma con un’aerodinamica da F1.

Dopo insistenti voci che volevano che la Apple fosse in difficoltà a trovare distributori per lanciare il film sul mercato a seguito della lievitazione del budget arrivato a circa 300 milioni di dollari, l’azienda della “mela morsicata” ha comunicato la data d’uscita al cinema: qui i dettagli.

Il film ha avuto enormi difficoltà, in primis con gli scioperi degli sceneggiatori durato dal 2 maggio 2023 al 27 settembre 2023 e poi con quello degli attori, durato dal 14 luglio 2023 al 9 novembre 2023.

Il lungometraggio arriverà nelle sale di tutto il mondo il 27 giugno 2025, nel weekend del Gran Premio d’Austria che si terrà al Red Bull Ring. Il film passerà per le sale IMAX per due settimane per poi approdare sulla piattaforma streaming dell’Apple, AppleTV+. 

Curiosità: il produttore Jerry Bruckheimer ha mantenuto segreti i vari stunt di Brad Pitt per non irritare le compagnie assicurative. Sulle vetture saranno installate le più piccole telecamere 6K movibili al mondo.

La pellicola è diretta da Joseph Kosinski (“Top Gun: Maverick”) e prodotta dallo storico produttore di film d’azione Jerry Bruckheimer (“Beverly Hills Cop”, “Top Gun”, “Bad Boys”, “I Pirati dei Caraibi”), da Brad Pitt e dal pilota inglese, sette volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton.

Nel cast i premi Oscar Brad Pitt e Javier Bardem, e la star della serie crime drama “Snowfall”, Damson Idris. Si vocifera anche di un ruolo, un cameo, dello stesso Lewis Hamilton.

Exit mobile version