Andrea Kimi Antonelli “si dà al cinema” in attesa di definire il futuro

In occasione della 54ª edizione del Giffoni Film Festival, Andrea Kimi Antonelli sarà uno degli ospiti d’eccezione della storica manifestazione campana

Andrea Kimi Antonelli, pilota di F2 nella scuderia Prema e punta di diamante della Mercedes Driver Academy e pupillo di Toto Wolff, sarà ospite dell’ACI Sara Village, organizzato dall’ACI di Salerno, durante la 54ª edizione del Giffoni Film Festival. Questa rassegna cinematografica, dove concorrono film da tutto il mondo dedicati ai ragazzi, si tiene dal 1971 a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Gli eventi che coinvolgeranno l’ACI di Salerno durante la kermesse, che si è aperta il 19 luglio e si concluderà il 28 dello stesso mese, avranno luogo in Piazza Fratelli Lumiere dal 22 al 24 luglio. Qui, i giovani giurati potranno ammirare la Ferrari 488 EVO, guidata da Paolo Scudieri al Challenge Mondiale Shell, e una Lamborghini Huracan. I giurati proveranno l’ebbrezza della guida grazie a dei simulatori.

Nella giornata di lunedì 22 luglio numerosi piloti di kart e automobilistici parleranno ai giovani giurati dei valori del mondo delle corse e della sicurezza stradale, permettendo a 200 bambini di guidare dei go-kart elettrici.

Antonelli
Andrea Kimi Antonelli, il pilota “promesso sposo” della Mercedes

Andrea Kimi Antonelli al Giffoni Film Festival

Nella giornata di martedì 23 luglio ci sarà un meeting presso l’“Antica Ramiera” di Giffoni Valle Piana, a cui saranno presenti Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI, il Segretario Generale ACI Gerardo Capozza, la Scuola Federale Acisport e il supervisore Giancarlo Minardi, storico patron della scuderia Minardi di F1.

Con loro ci sarà anche Andrea Kimi Antonelli, talentino della Mercedes Driver Academy, vincitore di numerosi campionati nelle categorie propedeutiche e recentemente trionfatore della Sprint Race nel Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito storico di Silverstone.

Alle 16:00, il pilota bolognese incontrerà i giurati di età inferiore ai 14 anni del Giffoni Film Festival presso la sala “Alberto Sordi” dove risponderà alle loro domande e curiosità.

Il Presidente dell’Automobile Club di Salerno, Vincenzo Demasi, si dice soddisfatto della collaborazione con il festival, che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di ragazzi e di star di Hollywood.

Giovanni Caturano, Direttore dell’Automobile Club di Salerno, è orgoglioso di portare i valori dello sport e del motorsport e promuoverli al Giffoni Film Festival.

Exit mobile version