Gp Bahrain 2025 – La stagione è ancora nelle fasi iniziali, ma Andrea Kimi Antonelli continua a fare progressi importanti sotto l’occhio attento degli addetti ai lavori e del suo esperto compagno di squadra, George Russell, che si comporta da chioccia come osservato più volte da Toto Wolff. Il giovane pilota bolognese, fiore all’occhiello del programma Mercedes e tra i nomi più attesi della nuova generazione, ha mostrato segnali incoraggianti di crescita, sia in pista che fuori.
“La velocità c’è”, ha dichiarato Antonelli a Sakhir. “Manteniamo questo trend positivo, continuiamo a lavorare sodo e poi vedremo quali saranno i risultati domenica”.
Il riferimento è chiaramente alla continua evoluzione del suo feeling con la monoposto e al lavoro di squadra svolto al fianco del più scafato George Russell, pilota ormai consolidato nel Circus della Formula 1. Ed è proprio dal britannico che Andrea Kimi Antonelli sta cercando di apprendere il più possibile.

“Finora sono contento di come stanno andando le cose. George sta guidando molto bene e mi sta aiutando a crescere e imparare”, ha spiegato. “Si vede la fiducia che ha, dal modo in cui piazza la macchina. C’è davvero tanto da apprendere da lui”.
Uno dei momenti più significativi della sua crescita è arrivato sul leggendario tracciato di Suzuka, dove Antonelli ha fatto segnare un importante progresso in termini di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Cosa sottolineata anche dal nostro Luca Baldisserri che ha mostrato, nell’ultima puntata di CriticaLive, grafici alla mano, come il conducente bolognese abbia avuto nello stint finale un passo velocissimo, di certo migliore di quello del suo collega di box.
“Suzuka è stato un grande passo avanti per me, sia dal punto di vista della fiducia che della comprensione della vettura”.
Andrea Kimi è appena all’inizio di un lungo cammino. La strada è ancora lunga, ma il talento e la determinazione non mancano. Sakhir, che conosce bene per averci guidato nei test invernali, può essere il palcoscenico giusto per mettersi in scia del compagno o per provare, per la prima volta in stagione, a stare addirittura davanti.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team