Dopo Apple, che ha prodotto il film “F1” in uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 25 giugno, le cui riprese si sono concluse pochi giorni fa, anche Amazon-MGM, casa di produzione cinematografica e televisiva di proprietà del miliardario Jeff Bezos, ha avviato lo sviluppo di una serie drammatica ambientata nel mondo della Formula 1, anche se non è stata ancora ufficialmente ordinata.
Secondo quanto riportato da Variety, il titolo della serie che andrà in streaming su Prime Video sarà “One” e vedrà come protagonista l’attrice britannica Felicity Jones, nota al grande pubblico per il film “The Brutalist”, per cui è candidata ai prossimi Golden Globes e considerata una probabile front-runner agli Oscar.
One, la prima serie dedicata alla F1
“One” sarà la prima serie drammatica ambientata nel mondo della F1. Il Circus ha dato ufficialmente la sua approvazione alla sceneggiatura e possiamo già anticipare una prima sinossi: la trama della serie si concentrerà su una scuderia a conduzione familiare guidata dalla Jones, che dovrà affrontare i problemi tipici di una squadra di F1, oltre alle rivalità con team dotati di maggiori risorse e capacità di sviluppo continuo.
La serie è prodotta da Bedrock Entertainment, una joint venture creata nel 2020 dall’unione di intenti di Tony To, produttore della miniserie bellica “Band of Brothers”, e del produttore esecutivo Dan Sackheim, noto per l’acclamata “True Detective”.
Al momento, non ci sono notizie ufficiali riguardo alla data di lancio, poiché la serie non è ancora stata formalmente ordinata. La serie di Amazon rappresenta un ulteriore successo per la Formula 1 e Liberty Media, dimostrando l’ottimo stato di salute del marchio “F1” a livello commerciale e il suo status di fenomeno della cultura pop mondiale.
Dopo la docuserie “Drive To Survive”, la miniserie biografica su Senna di Netflix e il film “F1” di Apple con protagonista il premio Oscar Brad Pitt, anche Amazon è pronta a entrare nel mondo della Formula 1.
Bisogna raccontare la verità tutta la verità nei film!!!
Il prossimo anno la Ferrari deve tornare a vincere con leclerc !! E Michel schumacher sventolera’ la bandiera a scacchi nell ultima gara di stagione!!!