Alpine e Honda non hanno rispettato le procedure relative al budget cap. Avviata procedura ABA

La FIA pubblica i dati della revisione fiscale dell'anno 2023, la prima stagione in cui i motoristi hanno dovuto applicare il cost cap. Nessuno ha superato i parametri imposti, solo infrazioni procedurali per Honda e Alpine

La FIA conferma che la Cost Cap Administration (CCA) ha completato la revisione della documentazione di rendicontazione relativa al periodo di rendicontazione conclusosi il 31 dicembre 2023, presentata da ciascun team di Formula 1 che ha partecipato al Campionato mondiale FIA di Formula Uno 2023 e da ciascun produttore di Power Unit (PU) registrato per fornire la nuova generazione di motori U che sarà introdotta a partire dal 2026.

Il 2023 è il terzo anno di attuazione del Regolamento Finanziario per i Team di F1 e il primo anno di attuazione del Regolamento Finanziario per i Costruttori di motori.

La revisione della documentazione di reporting è stata un processo approfondito e intensivo durato cinque mesi, con tutti i team  e tutti i produttori  che hanno fornito il loro pieno supporto nel fornire le informazioni richieste. La CCA rileva che tutti i team di F1 e tutti i produttori di PU hanno agito in ogni momento in uno spirito di buona fede e cooperazione durante il processo.

I risultati della revisione FIA del Budget Cap motoristico

Risultati del processo di revisione dei team F1

Risultati del processo di revisione dei produttore di PU:


Crediti foto: FIA, F1

Exit mobile version