Nella mattinata di oggi si sono svolte le qualifiche del Gran Premio della Cina. Alpine, che aveva portato un aggiornamento riguardante il fondo della vettura di Esteban Ocon, ha terminato la sessione di qualifiche con un risultato relativamente positivo, visto l’andazzo del team di Enstone.
Risultato che potrebbe indurci a pensare che il team francese abbia trovato la corretta via per tornare a competere con i team di metà classifica. Non bisogna comunque dimenticare che due concorrenti più accreditati (Hamilton e Tsunoda), che sulla carta hanno una macchina molto più competitiva rispetto ad Alpine, non hanno passato il taglio del Q1 per errori sul giro secco.

I piloti Alpine soddisfatti della propria prestazione
Nei canali social di Alpine, i piloti lasciano intendere dalle loro dichiarazioni la voglia di continuare a lavorare verso questa direzione. Ocon e Gasly hanno ottenuto rispettivamente il tredicesimo e il quindicesimo piazzamento.
Ocon: “Terzo Q2 di fila e miglior risultato in qualifica per ora in questa stagione. Un piccolo step in termini di performance ma non trascurabile. Continuiamo così”.
Anche il compagno di squadra Gasly sembra finalmente aver ritrovato il sorriso, dopo un inizio di stagione in cui il pilota transalpino ha avuto maggiori difficoltà rispetto al compagno di squadra. Basti pensare che fino ad oggi non aveva mai partecipato alla seconda manche delle qualifiche.
“Cosa penso del risultato di oggi? Sono contento che siamo riusciti a mettere insieme un weekend pulito fino a questo punto”.
Crediti foto: Alpine