La scorsa settimana vi avevamo parlato della presenza di Carlos Sainz, pilota spagnolo della Williams, alla cerimonia d’apertura del Festival di Cannes, kermesse iconica del cinema d’autore. Ieri sera, anche grazie alla vicinanza del Gran Premio di Monaco – Monte Carlo dista poco meno di 60 km da Cannes – i due piloti dell’Alpine, l’“eroe di casa” Pierre Gasly e l’argentino Franco Colapinto, sono stati immortalati elegantemente sul tappeto rosso della Croisette.
Colapinto ha condiviso sui propri canali social una galleria di immagini in cui appare in smoking, l’abbigliamento elegante richiesto per l’occasione, accompagnando il post con un commento ironico:
Cannes con Alpine. Oggi ho imparato cos’è un smoking e un moño. Top

Il termine moño si riferisce al papillon, e la battuta ha sottolineato con simpatia la sua inesperienza con questo tipo di look formale.
L’apparizione di Gasly e Colapinto ha attirato l’attenzione di media, fan e appassionati, rafforzando ulteriormente l’immagine pubblica dei due piloti e, allo stesso tempo, quella della Formula 1, sempre più presente sulla scena globale.
La F1, infatti, sta diventando uno sport sempre più internazionale, con i suoi protagonisti presenti ai più importanti eventi mondani. Basti pensare al Met Gala, dove Lewis Hamilton – pilota britannico oggi in Ferrari – ha recentemente sfilato, fino ad arrivare alla partecipazione di diversi piloti proprio al Festival di Cannes.
Crediti foto: Instagram Alpine e Gasly
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui