Albon si toglie dal mercato: firmato prolungamento con Williams

La Williams annuncia il prolungamento contrattuale di Alex Albon. Non è stata comunicata al durata della nuova intesa

Alex Albon l’aveva anticipato: entro un paio di settimane la situazione contrattuale sarebbe stata risolta. È appena giunta l’ufficialità del suo rinnovo. Ecco la nota della Williams:

Il pilota thailandese ha firmato un’estensione del contratto pluriennale che porta la partnership nella nuova era dei regolamenti della Formula 1. Oggi possiamo annunciare che Alex Albon ha affidato il suo futuro a lungo termine alla Williams Racing. Il pilota thailandese ha firmato un’estensione del contratto pluriennale che porta la partnership nella nuova era dei regolamenti di Formula 1 e dimostra una convinzione condivisa nella traiettoria ascendente del team. 

Da quando è entrato a far parte della Williams Racing, Alex Albon ha mostrato una determinazione e una dedizione eccezionali sia in pista che fuori. Le sue prestazioni da quando è entrato a far parte del team in vista del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2022 sono state parte integrante dei progressi e del successo del team e i suoi sforzi hanno contribuito in modo significativo alla migliore posizione finale del campionato del team dal 2017 al settimo posto l’anno scorso.

Antonelli Williams
James Vowles, team principal Williams Racing

Il rapporto prolungato sottolinea l’impegno di Williams Racing nel costruire un team competitivo in grado di lottare per podi e campionati in Formula 1. “Sono incredibilmente felice di rimanere con Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuose e dedicate“, ha detto Alex. 

“È stato un inizio di anno difficile, ma da quando siamo entrati in Williams abbiamo fatto progressi significativi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo dietro le quinte per riportarci in testa alla griglia” 

Questo è un progetto a lungo termine in cui credo molto e in cui voglio giocare un ruolo chiave ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale. Il viaggio richiederà tempo, ma sono fiducioso che stiamo costruendo il team giusto per andare avanti e raggiungere grandi risultati negli anni a venire“.

James Vowles, Team Principal, ha aggiunto: “Siamo lieti di garantire il futuro a lungo termine di Alex con la Williams Racing. Ha un talento eccezionale, un input tecnico e una dedizione alla causa e questo è un enorme voto di fiducia nella Williams e nel viaggio di ritorno alla competitività che stiamo facendo. Da quando è arrivato, Alex ha costantemente dimostrato la sua capacità di esibirsi sotto pressione, e ingaggiarlo a lungo termine è un grande pezzo del puzzle per farci salire in griglia“.


Crediti foto: Williams Racing

Exit mobile version