F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home News

Wec 2025, 24 ore di Le Mans – Fp3: Porsche alza la voce, Ferrari abbottonata

Porsche chiude in testa. In LMP2 e in LMGT3 sono TDS Racing e Aston Martin in cima alla lista dei tempi. Ferrari più indietro

Luca Cappelli by Luca Cappelli
12 Giugno 2025
in News, WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

24 ore di Le Mans, risultati FP1 – Si è da poco concluso il terzo turno di prove libere lungo i 13,6 km del circuito de la Sarthe, valido per la 24 ore di Le Mans. Un turno importantissimo per tutte le squadre in tutte e tre le categorie presenti in pista, perché precede di poche ore la battaglia delle Hyperpole, in cui 15 auto si sfideranno in due turni hyperpole che determineranno la classifica di partenza finale. Stessa sorte per le altre due classi dove in un doppio turno le migliori 12 auto classificate nelle qualifiche di ieri si sfideranno a suon di giri veloci.

In classe Hypercar a chiudere davanti a tutti è stata la Porsche Penske #6 con il tempo di 3:24.717, a seguire abbiamo la Cadillac #38 con il tempo di 3:25.533 a 0.816 millesimi di secondo di distacco. Chiude il podio virtuale l’altra Cadillac ufficiale #12 con il tempo di 3:25.609 a 0.892 millesimi di distacco dalla vetta. Di seguito la classifica dei primi dieci classificati.

In classe LMP2 chiude in testa il team TDS Racing con il tempo di 3:36.827, a seguire con 0.609 millesimi di secondo di distacco troviamo la Oreca di United Autosport con il tempo di 3:37.436. Chiude il podio la InterEuropol a 0.736 millesimi di secondo di distacco dalla vetta. Di seguito la classifica dei primi dieci classificati.

Nella classe LMGT3 a svettare durante questo primo turno di libere è stata l’Aston Martin Heart of Racing con il tempo di 3:55.897, a seguire troviamo la Porsche del team Manthey con il tempo di 3:55.934 a 0.037 millesimi di distacco. In terza posizione troviamo invece la Lexus del team Akkodis con il tempo di 3:56.024 a 0.127 dal vertice. Di seguito la classifica dei primi dieci classificati.


Crediti foto: Porsche, FIA WEC

Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui

Tags: 24 Ore Le MansNewsPoresche
Luca Cappelli

Luca Cappelli

Next Post
GP Canada 2025 Hamilton: crisi Ferrari, ma le dichiarazioni smentiscono le voci sul suo “addio”

GP Canada 2025 Hamilton: crisi Ferrari, ma le dichiarazioni smentiscono le voci sul suo "addio"

24 ore di Le Mans - Cadillac Vseries

Wec 2025 - 24 Ore di Le Mans, risultati hyperpole: Cadillac domina, Ferrari in Frenata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bortoleto Verstappen

Wheatley azzarda il paragone tra Bortoleto e Verstappen

27 Settembre 2025
Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica